Calcit e Opi insieme per una giornata dedicata ai più piccoli

| durata 00:03:03


ArezzoTv

Una giornata dedicata ai bambini ma dalla quale anche gli adulti potranno trarre utili indicazioni su corretti stili di vita e salute.
A organizzarla è stato il Calcit ad Arezzo Fiere Congressi.

Il vicesindaco Lucia Tanti: “stiamo prefigurando la strada di un nuovo modo di fare convegnistica, dove grazie alla mobilitazione di tanti soggetti potremo diffondere contenuti che hanno come priorità l’attenzione e la prevenzione. Arezzo sta costruendo una filiera di ‘generosità istituzionale’ che genera e alimenta cittadinanza attiva e partecipazione: i presupposti migliori per consolidare il suo carattere di città capace di unire. Questo è il ‘numero zero’ di un evento che contiamo di riproporre con analoghi impegno e coerenza”.

“Con un'intuizione come il mercatino – ha proseguito il presidente del Calcit Giancarlo Sassoli – siamo riusciti a legare due universi come quello della salute e quello dei bambini creando un momento di divertimento. Ora è il momento di prendere di punta concetti quali educazione civica e prevenzione per incidere sulla mentalità dei più piccoli, sempre privilegiando l’aspetto ludico, che è il linguaggio più adatto a loro. L’auspicio del vicesindaco è anche nostro: rendere questa festa un appuntamento fisso come il mercatino”.

Per il presidente dell’ordine provinciale degli infermieri Giovanni Grasso “è molto positivo che associazioni, privati e istituzioni condividano temi come prevenzione, sport e divertimento. Si tratta di un evento pensato per ricordare che la giusta crescita per i bambini è solo quella che procede su basi solide”.

Molti i temi che sono stati affrontati grazie ai laboratori didattici che compongono un ricco cartellone che prenderà il via con una cerimonia d’inaugurazione che vedrà, oltre ai saluti delle autorità in rappresentanza di Calcit, Comune di Arezzo, Asl Toscana sudest, ordine degli infermieri, una colazione offerta ai presenti.

Tante le associazioni di volontariato e i privati coinvolti, uniti dall’obiettivo di creare una futura comunità ricca di elementi sani di condivisione. Partendo dal nostro futuro: i più piccoli.

Altri video nella stessa categoria

La generazione Z a teatro, in scena al Viginian "Salto di specie"
00:01:38 - Lunedì, 20 Marzo 2023
ArezzoTv
Torna "Arezzo Nascosta" con il Trio Controtempo
00:02:21 - Martedì, 14 Marzo 2023
ArezzoTv
“Un caffè con i cantautori”, al Teatro Petrarca
00:02:39 - Giovedì, 09 Marzo 2023
ArezzoTv
Il Coro Pop in concerto: musiche da varie culture del mondo
00:01:56 - Giovedì, 09 Marzo 2023
ArezzoTv
La fisica quantistica al Teatro Pietro Aretino con Gabriella Greison
00:01:52 - Mercoledì, 08 Marzo 2023
ArezzoTv
Il grande grazie del Cinema Eden al suo pubblico
00:02:46 - Mercoledì, 08 Marzo 2023
ArezzoTv

Redazione

  • via Ramelli, 39 Arezzo
  • +39 0575 98 4439
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicità

Arezzo TV
VIDEONEWS S.r.l.
Via Ramelli, 39 Arezzo

Direttore responsabile
Greta Settimelli

Partita Iva
01836590511

Reg. Trib.
AR 88/1988

Copyright © 2023 Arezzo TV. Tutti i diritti riservati.
Realizzato da Click & Fly Arezzo 2023 Soluzioni web  video  fotografia  drone
applicativo video yutub 2023 by clickandfly