Davide e Alexandra, una coppia nella vita, nel lavoro e sulle 4 ruote
ArezzoTV
“Passeremo il giorno di San Valentino alle prove del rally”. Davide e Alexandra, marito e moglie residenti a Ciggiano nel comune di Civitella in Val di Chiana, sono appassionati di rally e la festa degli innamorati la passeranno appunto alle prove per la loro partecipazione al 4° Rally Terra Valle del Tevere che si terrà domani (sabato 15 febbraio ndr) e domenica 16 febbraio.
La gara, organizzata dalla Scuderia Eturia, abbraccerà le suggestive terre di Anghiari, Sansepolcro e Civitella in Val di Chiana. La novità è proprio la tappa di Civitella che passerà dalla frazione di Ciggiano, di cui Davide Bartolini è originario.
“La passione per le corse nasce da quando ero piccolo e assistevo a Ciggiano al passaggio del Mondiale di Rally”. Erano i favolosi anno '80 e Ciggiano in effetti era una tappa leggendaria.
Adesso Davide rivivrà questa emozione da pilota, ma la storia si tinge di rosa, anzi di rosso come l'amore. Il suo navigatore sarà la moglie Alexandra Prunache.
E' stata lei a portarlo nel mondo dei rally. “E' una passione che ho da sempre – ci racconta Alexandra - macchine e velocità. La prima gara l’ho fatta nel 2020 insieme a Davide e questa sarà la sesta gara”. Una coppia nella vita, nel lavoro e anche in gara.