• Home
  • Prima Pagina
  • Trovata morta in casa quasi un anno fa. Tanti: "non possiamo aspettare oltre, il comune si occuperà delle esequie"

Trovata morta in casa quasi un anno fa. Tanti: "non possiamo aspettare oltre, il comune si occuperà delle esequie"

Arezzo - Mercoledì, 13 Agosto 2025

E' trascorso quasi un anno da quanto Carla Bazzani, 92 anni venne trovata morta in Via Montanara, dopo mesi dal suo decesso. Era il 31 agosto 2024. Con lei morì anche il suo gatto.

Da allora la sua salma attende all'interno dell'obitorio di Arezzo di ricevere una degna sepoltura.

Al di là dell'iter giudiziario della vicenda, per quanto accaduto la figlia è accusata di truffa aggravata e occultamento di cadavere e dovrà comparire davanti al giudice monocratico il 26 settembre prossimo, adesso è il vice sindaco di Arezzo Lucia Tanti a prendersi questa responsabilità, nonostante la rinuncia da parte di parenti o tutori non sia mai arrivata. Condizione necessaria per consentire ad un ente pubblico di occuparsi dei funerali. Lucia Tanti annuncia nella nota anche i funerali di Fabio Fioroni, “Otto”, scomparso recentemente.

La tumulazione di Fabio Fioroni sarà' eseguita il giorno 16 agosto alle ore 11.00. Ho dato, sotto la mia personale responsabilità, mandato di procedere anche per la tumulazione della Signora Bazzani deceduta insieme al suo gattino in circostanze veramente drammatiche.
Infatti, pur non avendo ottenuto ancora ad oggi, a seguito del dissequestro del corpo, il nullaosta da parte del congiunto che ha ricevuto la notifica - quindi senza il perfezionamento della procedura - ritengo che non si possa aspettare oltre. So bene che l'iter non e' corretto perché' non esiste un tempo massimo per chi riceve la notifica di dare sepoltura al proprio familiare ne' di rinunciare a questo diritto-dovere, ma mi assumo la responsabilità in prima persona di questa "forzatura".
La Signora Carla sarà' tumulata sabato 16 agosto alle ore 10:30.
D'accordo con il Sindaco entrambe le tumulazioni saranno sostenuti dal Comune come facciamo in situazioni di disagio al di la' del clamore che esse suscitano. Per entrambi i casi ho richiesto la presenza di un sacerdote. Ringrazio la Croce Bianca di Arezzo per la consueta disponibilità”.

Redazione

  • via Ramelli, 39 Arezzo
  • +39 0575 98 4439
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicità

Arezzo TV
VIDEONEWS S.r.l.
Via Ramelli, 39 Arezzo

Direttore responsabile
Greta Settimelli

Partita Iva
01836590511

Reg. Trib.
AR 88/1988

Copyright © 2023 Arezzo TV. Tutti i diritti riservati.
Realizzato da Click & Fly Arezzo 2023 Soluzioni web  video  fotografia  drone
applicativo video yutub 2023 by clickandfly