Gli Azzurri con "Canto d'Amore" trionfano al Carnevale di Foiano della Chiana
ArezzoTV
Sono stati gli Azzurri a trionfare all'edizione n. 486 del Carnevale di Foiano. Una vittoria che al cantiere mancava da sette anni.
Il loro “Canto d'Amore” ha vinto su tutti. La scarsa attenzione all'ambiente e al nostro patrimonio artistico era il tema degli Azzurri. Il loro carro un invito, utilizzando la figura di Marco Polo, a tutelare di più i beni artistici e culturali italiani.
Nonostante la pioggia, è stato comunque un gran finale quello del Carnevale di Foiano, il più antico d'Italia. Gli Azzurri vincono con 19 punti. Secondo posto per il cantiere Bombolo che avevano scelto il tema dell'intelligenza artificiale con il carro “Sul filo del rasoio”. Terzi i Nottambuli con “Liberi dal Domino” che, con un moderno zio Sam, ha affrontato il tema delle guerre. Quarto posto per il cantiere Rustici e il loro “Alla ricerca del canto perduto”.
Un carro che prendeva spunto da “Le rane”, commedia teatrale di Aristofane, una fotografia attuale di una società in declino, che ha perso l’amore per le arti e per la conoscenza.
A loro il primo premio per la Mascherata va invece al cantiere Rustici che vince con 18 punti, secondo Bombolo e a seguire ad ex equo Azzurri e Nottambuli in terza posizione.