Si avvia a conclusione il Monte San Savino Festival. Lirica e fiati negli ultimi due concerti
ArezzoTV
Si avvia alla conclusione il Monte San Savino Festival con esso anche le MasterClass tenute da docenti di grande prestigio. In questa seconda settimana il concerto finale dei corsi, sarà dedicato alla lirica. Nel paese della Valdichiana sono arrivati studenti dalla lontana Cina per perfezionare il loro canto e assieme ai docenti, faranno un omaggio a Puccini.
Venerdì 2 agosto nel Chiostro del Palazzo di Monte alle 21.15 (ingresso libero) due grandi interpreti del canto lirico come Laura Cherici e Bruno Lazzaretti si esibiranno assieme ad alcuni allievi in un Gala Lirico interamente dedicato alle musiche di Puccini.
All'interno del festival sono stati coinvolti anche i più piccoli con MusicLab un laboratorio per strumenti ad arco dedicato ai giovanissimi che si è tenuto nell'ambito del Monte San Savino Festival in collaborazione con la Scuola di Musica “U. Cappetti”.
Il 3 agosto il concerto che chiuderà il festival Teatro Giardini Pensili ore 21.15 Trumpet Harmonies. Direttore Andrea Lucchi.