Cala il sipario sulla terza edizione del memorial Paolo Rossi
ArezzoTV
Sport, fari play e tanto divertimento, nel ricordo di Paolo Rossi. Va in archivio la la terza edizione del Memorial intitolato a Pablito, l’eroe del Mundial 1982, che ha visto 16 formazioni giovanili italiane e straniere, professioniste e dilettanti, sfidarsi sui principali impianti sportivi del Valdarno aretino. E' qui, a Bucine per la precisione, che Pablito aveva scelto di vivere insieme alla moglie Federica e alle figlie. Quest'anno a portare a casa la coppa con il n.20, il numero della maglia di Paolo Rossi è stato il Real Madrid, per il settore maschile.
Era una novità quest'anno la partecipazione delle squadre estere, oltre al Real Madrid, anche il Porto, e dalla slovacchia lo Slavia Praga e il Dac. Mentre per l'Italia hanno partecipato il Milan, la Juventus, la Fiorentina, la Roma e rappresentative dilettantistiche di toscana e umbria.
Altra novità di quest'anno, l'inserimento del settore femminile per volontà di Federica Cappelletti, confermata alla guida della Divisione Serie A femminile professionistica. Il torneo femminile, andato in scena a Badia Agnano ed era riservato alla categoria under 17. A portarsi a casa la vittoria l’Arezzo calcio femminile che in finale ha superato il Chievo Verona Women.
Alla fine è stata un festa per tutti, calciatori, staff tecnico, genitori e chissà che tra questi ragazzi e ragazze non ci sia un futuro campione o campionessa. Di certo per diventarlo, si deve essere campioni anche e soprattutto fuori dal campo, proprio come Paolo Rossi ha sempre dimostrato.
Appuntamento al 2025, con una manifestazione destinata a crescere sempre di più.