Il rally torna a Ciggiano, Davide e Alexandra dominano la tappa "di casa"
ArezzoTV
Rombo di motori e in un soffio Ciggiano piomba negli anni '80, quando da qui passava il rally mondiale. Con queste immagini nel 2025 e la tappa speciale di Civitella in Val di Chiana del 4° Rally Terra Valle del Tevere, ha coinvolto nuovamente la piccola frazione del comune della Valdichiana. Tantissimi gli appassionati ad assistere, anche per fare il tifo per il pilota ciggianese Davide Bartolini e il suo navigatore, la moglie Alexandra Prunache.
L'equipaggio, portacolori della MDM Racing ASD di Ciggiano Arezzo, a bordo della Peugeot 208 Rally4 del team Vieffe Corse di Brescia, ha dettato legge nella gara di casa.
Primi delle Due Ruote Motrici, primi di Gruppo RC4N, primi di Classe Rally4 e diciottesimi assoluti. Un risultato e una vittoria speciale per Davide e Alexandra.
Questa gara è servita per riprendere confidenza con le dinamiche e i meccanismi di gara e alla luce di quanto è avvenuto questo è un ottimo punto di partenza, importante per una stagione che lo vedrà protagonista nel Campionato Italiano Rally Terra nelle Due Ruote Motrici.
La vittoria al Rally Terra Valle del Tevere, infatti, è un'iniezione di fiducia per Davide Bartolini in vista del campionato che inizierà con il Rally di Foligno l'8 e 9 marzo.
Ciggiano, ora spera che questo ritorno non sia stata una meteora e di non dover attendere altri 30 anni per vivere di nuovo l'emozione del passaggio del rally tra le sue curve.