Amministrative: primi confronto Tv tra i cinque candidati di Cortona
ArezzoTV
E' una sfida a 5 quella per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale nel comune di Cortona, Valdichiana aretina . Uno dei comuni dell'Aretino che va al voto e che superando i 15.000 abitanti potrebbe andare al ballottaggio. Si vota il prossimo 8 e 9 giugno. In 5 appunto si contenderanno la poltrona di primo cittadino, in un clima non proprio sereno.
Il sindaco uscente Luciano Meoni si presenta con la lista Futuro per Cortona, ma a differenza di 5 anni fa non ha il sostegno dei partiti del centro destra. Nemmeno della Lega al quale era più legato. Il candidato del centro destra è invece Nicola Carini, che nella legislatura uscente ha ricoperto la carica presidente del consiglio comunale.
Anche a sinistra non c'è una piena unità. Il centro sinistra, Partito Democratico e del resto della coalizione di centro sinistra, socialisti compresi insieme anche ai 5 Stelle è con Andrea Vignini, già sindaco di Cortona, ma c'è una candidata Verusca Castellani che si presenta con la lista "Uniti a Sinistra" ed infine c'è Italia Viva con Sara Baldetti.
Nel primo confronto registrato negli studi di Arezzo TV e condotto da Carlo Gabellini è stata la sanità il tema sul quale i candidati si sono scaldati di più, ma la battaglia è appena all'inizio. La trasmissione andrà in onda Venerdì 5 aprile alle 21:00 su Arezzo TV canale 81 del D.T.