Il Corriere di Arezzo celebra i suoi primi 40 anni. La serata integrale in onda su Arezzo TV
ArezzoTV
Il Corriere di Arezzo ha soffiato ieri (3 aprile 2025 ndr) su 40 candeline.
40 anni di storia del quotidiano della città. La prima edizione del quotidiano, all'epoca Corriere Aretino e successivamente in una parentesi Gazzetta di Arezzo, fu pubblicata il 3 aprile 1985.
Il Corriere di Arezzo oggi fa parte del Gruppo Corriere, acquisito nel 2023 dalla famiglia Polidori, “Il Corriere di Arezzo’ (Gruppo Corriere che comprende i quotidiani Corriere dell’Umbria, Corriere di Siena e Corriere di Maremma).
Gli anni di ininterrotta attività, sono stati raccontanti in 40 pannelli che compongono una mostra fotografica ospitata dalla Casa dell'Energia di Arezzo, che rimarrà aperta per un mese e poi sarà itinerante.
Poi l'evento al Teatro Petrarca. Molti i personaggi saliti sul palco, dal Presidente della Regione Eugenio Giani a Serse Cosmi e ancora Alessandro Calori, Daniele Bennati, l’ex amaranto Menchino Neri. I saluti di Cicci Graziani e Pupo, la premiazione dell'Aretino dell'anno e le incursioni degli Avanzi di Balera. L'intera serata sarà trasmessa integralmente da Arezzo TV – Canale 81 del D.T. Sabato 5 aprile alle 21,00.
Buon compleanno Corriere!