• Home
  • Prima Pagina
  • Teatro Tenda "igloo". Haber con un plaid. La Fondazione: "ci scusiamo, un guasto al riscaldamento"

Teatro Tenda "igloo". Haber con un plaid. La Fondazione: "ci scusiamo, un guasto al riscaldamento"

Arezzo - Martedì, 30 Dicembre 2025

“La vergogna al Teatro tenda”. Inzia così un post di un'aretina, Serena Berti, che ha assistito allo spettacolo di Giovanni Veronesi e Alessandro Haber " Maledetti amici", in programma il 29 dicembre al Teatro tenda di Arezzo. La vergogna, non è riferita ovviamente allo spettacolo, molto bello secondo tutti gli spettatori, ma alle condizioni in cui si è tenuto. Niente riscaldamenti, con le temperature gelide di questi giorni, il teatro, si legge nel post, “era un igloo”.

“Arriviamo e all'ingresso nessuno chiede il biglietto – scrive Serena - (dileguarsi per gli addetti è stata decisamente un' idea sana). Da subito ci è chiaro il problema, il gelo! Riscaldamenti spenti, mai accesi neanche 5 minuti. Gli avventori dello spettacolo si coprivano con plaid di fortuna rimediati in auto”. Secondo quando raccontato nel post, il problema sarebbe stato proprio un malfunzionamento del riscaldamento.

sequenza-56_00_06_00_11_immagine001

“Entrano i musicisti molto bravi, suonano con giubbotto e sciarpe attorno al collo, mai vista una roba così – prosegue Serena - Giovanni Veronesi tenta di scherzarci su, ma gli scappano un paio di battute che lasciano intendere il suo sdegno per il trattamento. Ad un certo punto arriva dal pubblico un plaid per Alessandro Haber. Una vera vergogna! Il pubblico è rimasto solo per rispetto degli attori e dei musicisti, che a loro volta hanno proseguito lo spettacolo per rispetto per il pubblico”. In molti si sono vergognati dell'accoglienza riservata a questi artisti. A scrivere non è solo Serena, in questo post un cittadino si chiede chi gestisce il Teatro Tenda, perché la situazione è stata veramente insostenibile.

2222222222222222222222222222

Lo spettacolo era organizzato dalla Fondazione Guido d'Arezzo, con il sostegno del comune di Arezzo. E' proprio la Fondazione a diffondere in merito una nota.

“La Fondazione Guido d’Arezzo esprime il più sentito rammarico per le condizioni nelle quali il pubblico ha dovuto assistere allo spettacolo presso il Teatro Tenda nella serata di ieri, a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento della struttura. Da parte propria, la Fondazione ha provveduto ad allertare tempestivamente i servizi di manutenzione incaricati dal Comune alle ore 17:57; tuttavia, nonostante i ripetuti tentativi di intervento, ci è stato comunicato che non è stato possibile riparare il guasto".

Il post di Serena, comunque, si conclude con i complimenti allo spettacolo. “Haber bravissimo , Veronesi pure!”.

Redazione

  • via Ramelli, 39 Arezzo
  • +39 0575 98 4439
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicità

Arezzo TV
VIDEONEWS S.r.l.
Via Ramelli, 39 Arezzo

Direttore responsabile
Greta Settimelli

Partita Iva
01836590511

Reg. Trib.
AR 88/1988

Copyright © 2023 Arezzo TV. Tutti i diritti riservati.
Realizzato da Click & Fly Arezzo 2023 Soluzioni web  video  fotografia  drone
applicativo video yutub 2023 by clickandfly