Esodo di Ferragosto, intensificati i controlli nelle principali arterie
ArezzoTV
Esodo di Ferragosto, arrivano le misure e i consigli della Prefettura, dove questa mattina si è tenuta la riunione del Comitato Operativo per la Viabilità, alla quale hanno partecipato Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, della Provincia di Arezzo, del Comune di Arezzo, della Centrale Operativa 118 di Arezzo, Società Autostrade e ANAS.
L’imminente esodo che avverrà nella settimana di Ferragosto vedrà un numero elevato di veicoli in circolazione sulle principali strade del territorio provinciale.
Saranno quindi incrementate le pattuglie che vigileranno lungo la viabilità autostradale ed extraurbana principale e intensificate le attività di controllo. Sotto la lente dei controlli anche i veicoli commerciali e quelli per il turismo per il rispetto dei limiti di velocità, soprattutto in prossimità delle aree di cantiere inamovibili, rispetto alle regole sul sorpasso e l’uso corretto delle corsie di emergenza.
Un richiamo importante alle condizioni del veicolo, prima di mettersi in viaggio e portare con sé acqua e generi di conforto che potrebbero essere utili in caso di interruzioni prolungate alla circolazione.