Incidente lungo la SS73 in Valdichiana, gravi due donne
ArezzoTV
Scontro tra due auto lungo la Ss 73, nel tratto che collega San Zeno a Pieve al Toppo (Comune di Civitella in Valdichiana). Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, l'impatto tra le vetture sarebbe stato frontale. Due i feriti, una donna aretina di 50 anni e una 24enne della provincia di Perugia che hanno riportato gravi politraumi e sono state trasportate con il Pegaso a Careggi in codice rosso, la 50enne e sempre con il Pegaso prima ad Arezzo, poi trasferita a Le Scotte di Siena, la ragazza di 24 anni.
L'incidente è avvenuto alle 15,10 circa e un tratto della Senese Aretina è rimasto temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni. La circolazione è stata deviata su percorsi alternativi, con il supporto del personale Anas giunto sul posto.
A soccorrere i feriti un'ambulanza della Croce Bianca di Arezzo, della Croce Bianca di Monte San Savino e un'auto infermierizzata di Arezzo. Sul posto anche i vigili del fuoco di Arezzo che hanno estratto i feriti dalle lamiere, e i carabinieri che si sono occupati dei rilievi di legge.