• Canale 81 DT
  • Cronaca
  • Lucignano: donazione di una poltrona per il punto prelievi alla Casa della Salute

Lucignano: donazione di una poltrona per il punto prelievi alla Casa della Salute

| durata 00:01:43


ArezzoTV

Si è svolta ieri, alla Casa della Salute di Lucignano, la cerimonia di donazione di una nuova poltrona per il punto prelievi, donata dal Calcit Valdichiana. Un gesto di grande solidarietà e attenzione per il benessere della comunità locale.
La nuova poltrona contribuirà a rendere più agevoli e confortevoli le operazioni per tutti i pazienti che usufruiscono di questo servizio fondamentale al punto prelievi di Lucignano.
Alla cerimonia di donazione hanno presenziato la Sindaca di Lucignano, Roberta Casini, il direttore del Distretto Valdichiana Aretina, dottor Alfredo Notargiacomo e il presidente del Calcit Valdichiana Massimiliano Cancellieri, che ha consegnato un dono, segno di riconoscenza verso l’amministrazione comunale, alla Sindaca Casini.
"Questa donazione da parte del Calcit Valdichiana, che ringrazio per la generosità a nome dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza - ha dichiarato la Sindaca Roberta Casini - rappresenta un’importante testimonianza di come la collaborazione e il dialogo tra le realtà associative, la Asl e le istituzioni, possa generare significativi benefici. È per noi fondamentale il rafforzamento del sistema sanitario territoriale, attraverso l'erogazione di servizi e prestazioni di prossimità sempre più efficienti e capillari, realmente rispondenti alle necessità degli utenti".
Il dottor Alfredo Notargiacomo, direttore del Distretto Valdichiana Aretina, ha dichiarato: "Si tratta della sesta donazione del Calcit a strutture della Valdichiana, non possiamo che ringraziare l’associazione per l’impegno e la generosità. Ben vengano iniziative come questa, che vanno ad intercettare bisogni concreti dei cittadini, in un dialogo sempre aperto e produttivo con l’Asl Tse e i Comuni”.
Soddisfazione per il percorso di donazioni del Calcit Valdichiana è stata espressa dal presidente Massimiliano Calcellieri: "L’impegno di spesa da parte della nostra associazione è di circa 8 mila euro per tutte le donazioni ai centri della Valdichiana. Siamo molto soddisfatti di aver raggiunto questi obiettivi e motivati a proseguire nella nostra azione a favore delle nostre comunità".

Altri video nella stessa categoria

Montedoglio: Superata la quota di sfioro.
00:01:55 - Giovedì, 13 Marzo 2025
ArezzoTV
Omicidio a San Giovanni Valdarno: fermata la figlia della 92enne
00:01:35 - Domenica, 09 Marzo 2025
ArezzoTV

Redazione

  • via Ramelli, 39 Arezzo
  • +39 0575 98 4439
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicità

Arezzo TV
VIDEONEWS S.r.l.
Via Ramelli, 39 Arezzo

Direttore responsabile
Greta Settimelli

Partita Iva
01836590511

Reg. Trib.
AR 88/1988

Copyright © 2023 Arezzo TV. Tutti i diritti riservati.
Realizzato da Click & Fly Arezzo 2023 Soluzioni web  video  fotografia  drone
applicativo video yutub 2023 by clickandfly