Meteo, ecco l'assaggio d'estate. Firenze e Arezzo tre le città più calde
ArezzoTV
27° ad Arezzo e Montevarchi. 26° a Poppi, Castiglion Fibocchi e Monte san Savino. 25° ad Anghiari e poi 20° a Poti, 19° a La Verna e 17° a Camaldoli.
Sono le temperature registrate da Arezzo Meteo che si manterranno, secondo gli esperti, per tutto il ponte del primo maggio con alta pressione in rinforzo e un assaggio d'estate, fino a domenica quando il tempo potrebbe peggiorare.
Il rinforzo dell'anticiclone subtropicale favorirà una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate nei prossimi giorni sulla Toscana, con temperature in deciso aumento su valori quasi estivi. Fino a venerdì nelle ore pomeridiane sarà da preventivare soltanto la formazione di qualche sparuta nube di calore sulla fascia appenninica, del tutto innocua, mentre altrove sarà il sole a dominare la scena con temperature massime fino a 26/28°C in pianura.
In particolare le città, più calde, saranno Firenze e Arezzo sono previste massime di 28°C, a Pisa 25°C, a Livorno 23°C. Per la giornata di domenica l'indebolimento dell'anticiclone e l'arrivo di una perturbazione determineranno un graduale peggioramento del tempo, con piogge e rovesci sparsi e con certo calo delle temperature diurne.