Spaccio di droga: due arresti in Valdichiana. Denunciati anche tre minori
ArezzoTV
Territori sotto la lente dei carabinieri. I controlli dei militari si sono concentrati sulle principali arterie della Val di Chiana aretina nei comuni di Lucignano, Monte San Savino, Cortona e Foiano della Chiana. In tutto 127 le persone e controllate e 81 i veicoli, contestate diverse contravvenzioni al codice della strada. Sono stati invece arrestati in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un uomo e una donna di nazionalità albanese, trentenni.
I due sono stati fermati durante un controllo su strada e all'interno dell'auto è stato ritrovato un involucro in cellophane contenente cocaina, altra droga si trovava nel bagaglio personale della donna, cocaina e hashish. A casa della coppia, nel perugino, è stato ritrovata altra cocaina, 138 grammi, sostanza da taglio, materiale per il confezionamento delle dosi e crack.
I due sono stati arrestati e tradotti presso il carcere di Perugia.
I carabinieri di Terontola hanno infine denunciato tre minori per spaccio di sostanze stupefacenti, era stata documentata la cessione di una dosa ad un 17enne di Cortona.