Oro: le aziende aretine volano a Las Vegas
ArezzoTV
Arezzo si appresta a conquistare Las Vegas con le sue creazioni orafe. Un consistente gruppo di aziende aretine associate a Confindustria Toscana Sud si sta infatti preparando per partecipare alla fiera della gioielleria JCK, in programma dal 31 maggio al 3 giugno.
La collettiva è stata organizzata da ICE e Camera di Commercio di Arezzo e Siena.
“Quello di Las Vegas è un appuntamento molto importante – afferma Giordana Giordini presidente della sezione orafi di Confindustria Toscana Sud - durante il quale incontriamo i nostri clienti abituali e abbiamo l’occasione per mostrare i nostri gioielli ai tanti operatori e visitatori che frequentano la fiera. Consideriamo che il mercato statunitense sta acquistando sempre più importanza e quella di Las Vegas è la fiera di riferimento per tutti i buyers americani, vi possiamo quindi incontrare anche quelli che non partecipano alle fiere italiane.
L’Italia è il secondo Paese fornitore di gioielleria degli Stati Uniti dopo l’India; nell’anno 2023 gli USA hanno importato dall’Italia prodotti per oltre 1,5 miliardi di euro, con un incremento del 7,2% rispetto al 2022. Arezzo spicca con oltre 471 milioni di euro e un +17,8% rispetto al 2022