Arezzo, morto per aiutare due automobilisti. Gli aretini: "lui è l'aretino dell'anno"
ArezzoTV
E' morto per dare una mano a due giovani donne finite in un fosso con l'auto. Così Luigi De Palma, 85 anni aretino, ha perso la vita ieri nell'ultimo tratto della superstrada Grosseto-Fano, quello più vicino al semaforo di San Zeno. Stava procedendo verso la città con la sua auto, ha visto l'auto fuori strada e non ci ha pensato due volte. Ha messo le quattro frecce ed è sceso per poter dare un aiuto.
L'84enne, sordomuto, non ha sentito l'arrivo della macchina, sopraggiunta successivamente, che lo ha investito in pieno in mezzo alla carreggiata. A nulla sono valse le operazioni di soccorso, per l'anziano non c'è stato nulla da fare. Le due donne finite fuori strada, sono state trasportate in codice giallo al pronto soccorso del San Donato di Arezzo.
Una fine drammatica per l'85enne, residente in città dopo essersi trasferito da Benevento da molti anni. Tanti i messaggi di cordoglio sui social alla famiglia, accompagnati da commenti di elogio per il gesto altruista, cosa piuttosto rara ai giorni nostri, che purtroppo gli è costato la vita.
"E' lui l'aretino dell'anno..." scrivono in molti sui social network.