• Canale 81 DT
  • Cronaca
  • Calci e pugni a una vigilantes a Campo di Marte (Arezzo), la denuncia del sindacato

Calci e pugni a una vigilantes a Campo di Marte (Arezzo), la denuncia del sindacato

| durata 00:01:03


ArezzoTV

"Nella zona di Campo di Marte, ad Arezzo, si è verificato l'ennesimo episodio di violenza ai danni di una guardia giurata donna, in servizio al locale supermercato", a dare la notizia è il sindacato Uiltiucs Toscana che con una nota racconta l'incresciosa vicenda.
"L'episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri. Erano le 18,30 circa - spiega Luigi Marciano responsabile della UiltuCS Area di Arezzo - e la vigilantes stava svolgendo il suo lavoro all'interno nel supermercato, nei pressi delle casse. A un certo punto ha notato una persona che si stava comportando in modo sospetto. Un uomo che stava cercando di scavalcare la fila, creando confusione. A quel punto la vigilantes è intervenuta e per tutta risposta l'uomo l'ha spintonata e l'ha colpita a calci e pugni".
Sul posto sono accorsi i sanitari e le forze dell'ordine. Poi la donna è stata portata in pronto soccorso dove è stata poi dimessa con una prognosi di 8 giorni.
"Non è un caso isolato, ma un altro grave segnale di una situazione che sta diventando insostenibile. Da tempo la nostra associata aveva chiesto di essere trasferita a un servizio diverso - sottolinea Marciano - segnalando ripetute minacce ricevute quotidianamente Nonostante le numerose richieste, l'azienda ha ignorato i suoi appelli, di fatto lasciandola una situazione di crescente pericolo. Avevamo già segnalato, inascoltati, la pericolosità di quel tipo di servizio, in particolare affidato a una donna. Non possiamo più permettere – continua Marciano - che i lavoratori e le lavoratrici vengano ignorati e lasciati senza protezione. La sicurezza deve essere una priorità, non solo per tutelare la salute fisica dei lavoratori, ma anche per garantire loro un ambiente di lavoro sicuro. È impensabile che, in pieno 2025, i lavoratori siano costretti a operare in condizioni di insicurezza totale. È giunto il momento che le aziende e le istituzioni si facciano carico della responsabilità di garantire la sicurezza sul lavoro":

Altri video nella stessa categoria

Anche Arezzo si ferma per Gaza, due manifestazioni in città
00:02:42 - Venerdì, 03 Ottobre 2025
ArezzoTV
Clochard a Saione, intervento di ambulanze e polizia municipale
00:01:24 - Giovedì, 02 Ottobre 2025
ArezzoTV

Redazione

  • via Ramelli, 39 Arezzo
  • +39 0575 98 4439
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicità

Arezzo TV
VIDEONEWS S.r.l.
Via Ramelli, 39 Arezzo

Direttore responsabile
Greta Settimelli

Partita Iva
01836590511

Reg. Trib.
AR 88/1988

Copyright © 2023 Arezzo TV. Tutti i diritti riservati.
Realizzato da Click & Fly Arezzo 2023 Soluzioni web  video  fotografia  drone
applicativo video yutub 2023 by clickandfly