Ex Lebole: incendio nelle sterpaglie. Sopralluogo esterno della Pm
ArezzoTV
Ieri un episodio che ha visto finire una donna di 38 anni in ospedale con ustioni di 2° in tutto il corpo, oggi un incendio. I due fatti che hanno riguardato entrambi l'area ex Lebole, al momento, non sembrano collegati. L'incendio, domato subito dai Vigili del Fuoco, è accaduto intorno all'ora di pranzo ed ha riguardato le sterpaglie che ormai da anni invadono l'ex area industriale.
L'episodio della 38enne racconta invece di quanto questo luogo, sia ormai diventato rifugio di chi vive ai margini della società. Questa mattina c'è stato un sopralluogo della Polizia Municipale di Arezzo, che si è limitato all'area esterna. Al momento non ci sono altre novità.
L'area, che oltre 30 anni fa ospitava la storica fabbrica del tessile Lebole, di proprietà dell'imprenditore pistoiese Marco Carrara è stata al centro recentemente di un vivace scambio a mezzo stampa tra il sindaco di Arezzo e l'imprenditore.
Il primo aveva sostenuto in consiglio comunale che ci fossero novità, possibili investitori per la realizzazione di un centro commerciale e direzionale. Carrara aveva invece prontamente smentito dalle colonne della Nazione di Arezzo, parlando di promesse non mantenute e progetti che sono stati fatti naufragare in questi 22 anni di storia che a quanto pare è ben lontana, ancora, da una soluzione.