Furto di strumenti da lavoro: arrestati dai carabinieri, uno era già sotto sorveglianza speciale
ArezzoTV
Trapani, smerigliatrici, martelli pneumatici, avvitatori, frese, set completi di punte, dischi da taglio e molti altri utensili professionali.
A ritrovare le attrezzature da cantiere rubate presumibilmente dai furgoni parcheggiati nel piazzale di un hotel di Ponte San Giovanni, nel Perugino, sono stati i Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro.
I militari hanno scovato gli autori del furto a bordo di un'auto. Si tratta di due cittadini italiani, con precedenti penali, uno dei quali già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale e che adesso è stato arrestato in flagranza e denunciato a piede libero insieme all’altro complice per il furto.
Il valore commerciale delle attrezzature rubate è stimato sul mercato in alcune migliaia di euro, senza contare le perdite per i ritardi dei lavori da eseguire, che avrebbero portato in forte sofferenza economica le due ditte vittime del furto.
Gli inquirenti non escludono che le attrezzature rubate potessero essere utilizzate per colpire altre abitazioni nell'Aretino, specie nel periodo estivo.