In A1 con l'auto "imbottita" di droga. Arrestato un 30enne nell'Aretino
ArezzoTV
E' stata la Polizia Stradale di Battifolle lungo il tratto artino dell'autostrada Al ad intercettare un'auto che trasportava oltre 40 Kg di droga.
La macchina viaggiava in direzione nord. Ai controlli dei poliziotti, l'uomo che era alla guida è apparso subito nervoso. Gli agenti hanno così deciso di procedere ad una perquisizione veicolare e aprendo il bagagliaio, hanno avvertito un odore acre.
Approfondendo il controllo, sotto la moquette del vano bagagli, che era stato modificato, hanno notato un doppiofondo gestito con un sistema meccanico di aggancio e sgancio.
Al suo interno sono stati ritrovati 20 panetti di sostanza stupefacente con varie scritte e simboli: "F1" - "AUDI" - "UFC" (Ultimate Fighting Championship). Inoltre sotto al sedile posteriore, gli agenti hanno scoperto un sofisticato sistema di alzata con pistoni meccanici che chiudeva ermeticamente un secondo doppiofondo. Qui hanno ritrovato altri 20 panetti di droga, per un peso complessivo di quasi 46 Kg di cocaina che sul mercato dello spaccio avrebbe avuto un valore di circa 4 milioni di euro. L'uomo, un 30enne di origini albanesi, è stato arrestato è stato condotto in carcere, a disposizione dell'Autorità giudiziaria.