Polemiche per la maglie dell'Arezzo, Don Alvaro: “Una tempesta in un bicchiere d'acqua”
ArezzoTV
“Una tempesta in un bicchiere d'acqua”.
E' Don Alvaro Bardelli, parroco del Duomo di Arezzo, a gettare acqua sul fuoco dopo quanto accaduto sulle nuove maglie dell'Arezzo calcio.
A sollevare le polemiche, non tanto l'immagine della Madonna nella prima maglia di colore amaranto, quanto il video di una modella che indossava la seconda maglia di colore bianco, stesa di fronte all'altare del Duomo.
Immagini che dopo una telefonata da parte del Vescovo, sono state rimosse dai canali della società. “Con il mio brand Rever Iconic, che da 3 anni veste l’Arezzo Calcio, abbiamo proposto quest’anno una maglia Home ispirata al simbolo religioso più significativo per ogni aretino ovvero la Madonna del Conforto – afferma Francesca Manzo - questo simbolo è meravigliosamente rappresentato in Duomo, proprio per questo motivo abbiamo scelto l’interno di quest’ultimo per presentare questa prima maglia che vuole in ogni sua caratteristica omaggiare questa immagine sacra di Maria e portarla in campo con noi.
Siamo profondamente dispiaciuti che questa nostra iniziativa sia stata interpretata diversamente in alcuni scatti e perciò abbiamo deciso di ritirare alcune foto fatte all’interno del Duomo.
Le altre due maglie sono ispirate alle storiche maglie degli anni 97-98 e 99-00 e siamo veramente orgogliosi del risultato che abbiamo raggiunto quest’anno con le tre maglie, e con ciò che abbiamo voluto rappresentare”.