Sicurezza ad Arezzo, il Prefetto: "presto pattuglie a piedi"
ArezzoTV
Pattuglie e piedi e una comunicazione più fitta e puntuale con i commercianti aretini.
Così le misure decise dal tavolo per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto ieri in Prefettura, con un occhio particolare al centro storico della città.
Presenti tutte le forze dell'ordine e in rappresentanza del comune di Arezzo gli assessori Simone Chierici, con delega al commercio e Alessandro Casi, lavori pubblici e manutenzione.
Il Prefetto Clemente di Nuzzo aveva ricevuto la sera precedente, Catiuscia Fei direttore aggiunto Confcommercio Firenze-Arezzo, che aveva chiesto questo confronto dopo il furto in pieno centro ad Arezzo e la rapina a mano armata a Camucia ai danni di due esercizi commerciali.
“Ieri c’è stato questo incontro molto proficuo con Confcommercio e abbiamo analizzato insieme in maniera serena e con uno sguardo oggettivo, quello che era successo – afferma il Prefetto Clemente di Nuzzo - sicuramente quanto accaduto è fonte di preoccupazione per i commercianti e di questo dobbiamo farci carico. Dobbiamo, però, anche tener conto di un dato oggettivo: Arezzo viene da due mesi, novembre e dicembre, in cui a fronte di un flusso turistico importante, non ci sono stati fatti degni di nota sotto il profilo della sicurezza”.