Super bonus edilizia: la Gdf scopre una frode milionaria

| durata 00:01:38


ArezzoTV

C'è anche Arezzo tra le città in cui gli uomini della Guardia di Finanza, hanno dato esecuzione a quanto disposto dalla Procura di Fermo nell'ambito di un'indagine che ha riguardato i fondi dei superbonus edilizi. Gli inquirenti hanno ipotizzato una frode, portata a termine tramite fittizie intestazioni societarie e fatture per operazioni inesistenti, i cui proventi illeciti sarebbero stati auto-riciclati nell’acquisto di beni immobili e mobili.
Colui che si ritiene sia stato il vertice, si trova in carcere, mentre si trova agli arresti domiciliari un professionista e altre quattro persone hanno l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sequestrati anche tre milioni di crediti fiscali, ritenuti inesistenti ed ulteriori disponibilità per oltre due milioni di euro. Dodici le unità immobiliari a cui sono stati apposti i sigilli, oltre a conti correnti e diverse autovetture.
La persona che si trova in carcere è ritenuta dagli inquirenti “dall’alto spessore criminale, residente da anni nel fermano e condannato in via definitiva per diversi reati, che vanno dall’estorsione alla detenzione illecita di armi e munizioni, fino al sequestro di persona, lesioni e violenza privata”.
Tra i destinatari delle misure cautelari anche un ingegnere, ora agli arresti domiciliari, che “si premurava di presentare all’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) le necessarie asseverazioni, con informazioni false o attestazioni non veritiere sulla congruità delle spese, anche utilizzando timbri di soggetti estranei alla vicenda”.

Altri video nella stessa categoria

Saione, parte la roccolta firme
00:03:30 - Sabato, 04 Ottobre 2025
ArezzoTV
Anche Arezzo si ferma per Gaza, due manifestazioni in città
00:02:42 - Venerdì, 03 Ottobre 2025
ArezzoTV
Clochard a Saione, intervento di ambulanze e polizia municipale
00:01:24 - Giovedì, 02 Ottobre 2025
ArezzoTV

Redazione

  • via Ramelli, 39 Arezzo
  • +39 0575 98 4439
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pubblicità

Arezzo TV
VIDEONEWS S.r.l.
Via Ramelli, 39 Arezzo

Direttore responsabile
Greta Settimelli

Partita Iva
01836590511

Reg. Trib.
AR 88/1988

Copyright © 2023 Arezzo TV. Tutti i diritti riservati.
Realizzato da Click & Fly Arezzo 2023 Soluzioni web  video  fotografia  drone
applicativo video yutub 2023 by clickandfly