Un altro incidente in piscina. Bimbo al Meyer. I soccorsi evitano il peggio
ArezzoTV
Un altro incidente in piscina nell’Aretino. La dinamica non è ancora chiara. E’ successo nella piscina comunale di Bibbiena, dove un bambino di tre anni, mentre si trovava in acqua, è stato colto da un malore. E’ stato rianimato dal personale addetto alla sorveglianza che ha utilizzato anche il defibrillatore.
Sul posto un’ambulanza infermierizzata di Bibbiena, Pegaso 1, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Il bambino è stato poi trasportato all’ospedale Meyer di Firenze in codice 3.
In questa estate è il terzo incidente in piscina nell’Aretino che vede coinvolti bambini. Uno mortale, una bimba di appena due anni, caduta in una piscina a Bucine, morta dopo una settimana al Meyer di Firenze. Sul caso è stata aperta un’inchiesta. L'autopsia sul corpo della piccola ha rivelato che la causa della morte è stata l'acqua finita nei polmoni e il cloro della piscina, che in pochi attimi le sono stati fatali.
Nei giorni scorsi gli inquirenti - tra cui anche i carabinieri del Nas di Firenze - hanno fatto alcuni accertamenti in agriturismo. La vasca sarebbe di dimensioni ridotte (sotto ai 50 mq e sotto ai 20 utenti contemporanei) e non necessiterebbe della presenza di un bagnino.