Ustionata una 38enne da un ritorno di fiamma. Incidente dentro l'area ex Lebole
ArezzoTV
Ancora un episodio che racconta il degrado in cui versa ormai da anni l'era ex Lebole ad Arezzo.
E' successo intorno alla mezzanotte. Una donna di 38 anni, che si trovava all'interno della zona è rimasta ustionata da un ritorno di fiamma con alcool etilico.
I mezzi dell'emergenza urgenza della ASL TSE sono intervenuti sul posto con un'auto medica di Arezzo e un'ambulanza della Croce Bianca di Arezzo. La donna è stata accompagnata in codice giallo al Centro ustionati di Pisa. Ha riportato ustioni di 2° grado su circa il 20% del corpo.
L'area, che oltre 30 anni fa ospitava la storica fabbrica del tessile Lebole, è di proprietà dell'imprenditore pistoiese Marco Carrara
Poche settimane fa proprio Carrara aveva voluto raccontare alla città il motivo di 22 anni di abbandono. Ha parlato di promesse non mantenute e progetti che sono stati fatti naufragare.
Una risposta che era arriva in seguito all'annuncio del sindaco Alessandro Ghinelli di possibili investitori per la realizzazione di un centro commerciale e direzionale.
"Nessun contatto – aveva precisato Carrara dalle colonne della Nazione di Arezzo – siamo pronti a spiegare in consiglio comunale come andare avanti".
Intanto l'area è nel pieno del degrado e diventa rifugio di fortuna per chi vive ai margini.