Maltrattava la madre anche durante ricovero ospedale, interrotto l'incidente probatorio
ArezzoTV
Doveva essere il giorno dell'incidente probatorio, quello in cui la vittima avrebbe dovuto raccontare quanto accaduto in un letto di ospedale lo scorso agosto, cristallizzando la sua testimonianza.
Ma l'udienza è stata interrotta, la donna, una 65enne maltrattata del figlio, in quel momento non era in grado di sostenerlo e la Pm Julia Maggiore ha così rinunciato al confronto.
Il figlio della vittima, un 37enne, è accusato di aver picchiato la donna in più occasioni, perfino all'interno dell'ospedale della Fratta, dove gli agenti della questura avevano istallato delle telecamere.
Le immagini mostrarono quanto sospettato dagli inquirenti da tempo, una serie di violenza tra le pareti domestiche. Per lui erano scattate le manette alla vigilia di Ferragosto.
Si trova ancora in carcere, il tribunale del Riesame ha confermato la sua misuta cautelare. L'accusa è quella di maltrattamenti, aggravati dalla minorata difesa.
Nell'ambito del procedimento penale era stato ritenuto di raccogliere e cristallizzare il raccondo della donna sull'episodio specifico. Ma la 65enne stamani di fronte al Gip Claudio Lara non è riuscita a parlare.