Accerchiano un uomo e lo rapinano. Denunciati quattro minori ad Arezzo
ArezzoTV
L'episodio risale allo scorso 14 luglio ed è successo nei pressi della stazione di Arezzo. Quattro minori ragazzini hanno rapinato un uomo, sottraendogli con violenza una collana d'argento. I ragazzi, tutti giovanissimi, hanno prima accerchiato l'uomo mentre stava camminando nel sottopasso della stazione ferroviaria di Arezzo. Lo hanno fermato, sbarrandogli la strada e gli hanno di fatto impedito di proseguire, intimandogli di consegnargli la collanina che portava al collo.
L'uomo si è rifiutato e così - stando a quanto riferito dalle forze dell'ordine – uno dei ragazzi lo bloccato e un altro gli ha strappato la collana. Poi tutti si sono allontanati dalla stazione e si sono diretti verso il centro città.
La vittima li ha seguiti fino al piazzale della stazione dove ha segnalato ad una pattuglia della Polizia Ferroviaria quanto era accaduto.
Gli operatori Polfer, hanno quindi individuato e bloccato in via Guido Monaco i ragazzi, riuscendo a recuperare anche la collana in argento.
I quattro ragazzini, risultati tutti minorenni e senza documenti, sono stati identificati e denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze, per rapina in concorso.