Donna morta durante un intervento agli occhi. Slitta l'autopsia. Fascicolo contro ignoti
ArezzoTV
Procedono le indagini per la morta di Roberta Mazzuoli, la donna di 48 anni originaria del senese, morta in seguito ad un intervento agli occhi a cui si era sottoposta all'interno della clinica sanitaria privata aretina, la San Giuseppe Hospital.
Secondo una prima ricostruzione il problema sarebbe sopraggiunto subito dopo averle somministrato l'anestesia. E Roberta non si è più risvegliata.
Nelle scorse ore era arrivata anche una dichiarazione da parte dei vertici della clinica San Giuseppe.
"Con profondo dolore, la direzione della Clinica San Giuseppe conferma il decesso di una paziente avvenuto venerdì 28 durante il ricovero per un intervento programmato. Le circostanze del decesso sono attualmente oggetto di accurati accertamenti anche con la direzione medica per chiarire le cause dell'evento. La direzione e tutto il personale della Clinica San Giuseppe esprimono la loro sincera vicinanza e il più sentito cordoglio alla famiglia della paziente e confermano l'impegno a fare piena luce sull'accaduto, con la massima trasparenza e rigore."
Roberta lascia un compagno e un figlio 16enne. I familiari hanno presentato querela. La salma della donna è stata trasportata all'obitorio dell'ospedale San Donato di Arezzo.
Si attende che sul corpo di Roberta venga disposta l'autopsia. Il conferimento era previsto nelle scorse ore, ma è slittato per la necessità di acquisire, da parte degli inquirenti, altra documentazione medica.
L'accertamento potrebbe chiarire cosa ha causato la crisi respiratoria fatale, se gli accertamenti pre operatori siano stati compiuti correttamente così come il resto della procedura eseguita per l'anestesia totale. Si procede allo stato attuale contro ignoti per omicidio colposo.