Il quartiere di Saione ad Arezzo perde un'altra attività commerciale
ArezzoTV
Il “Penny Market” di Saione ad Arezzo, chiude i battenti. Con un cartello fuori dallo store ha annunciato domenica 3 agosto come ultimo giorno di apertura, invitando la clientela a rivolgersi al punto di vendita di Via Salvi Castellucci.
Non si perderanno posti di lavoro, ma anzi la strategia della catena di supermercati discount, conferma la volontà di espandersi in città.
La casa madre infatti lo definisce “spostamento” e non chiusura, “legato a strategie aziendali rispetto al rinnovamento dei nostri punti vendita – si legge in una nota - in termini di sostenibilità, spazio e servizi, a fronte di investimenti in tal senso. La microcriminalità non rientra tra le motivazioni”.
Questo store nel tempo era stato in effetti oggetti di episodi di microcriminalità, raccontati in alcuni casi anche di fronte alle nostre telecamere, ma questo non ha determinato la chiusura, ribadisce la proprietà.
“I fenomeni di micro crimine sono sono un fattore endemico con cui diversi settori del commercio e non solo il retail, convivono più o meno in tutta Italia – prosegue la nota - con maggior concentrazione nelle grandi città e per il quale le aziende investono e gestiscono processi di protezione delle persone e delle merci”. Di fatto il quartiere di Saione perde un'altra attività commerciale.