Incidente mortale sul lavoro ad Arezzo. Perde la vita un 55enne in un cantiere del comune
ArezzoTV
Alessandro Guerra, 55 anni ancora da compiere, di Verghereto (Forlì Cesena). E' lui l'ultima vittima sul lavoro di Arezzo. L'operaio è morto in un cantiere del Comune di Arezzo, lungo via Bruno Buozzi. Qui si opera per un muro di contenimento.. L'uomo pare sia caduto da un mezzo meccanico, riportando lesioni alla testa che gli sono state fatali. Per il lavoratore non c'è stato nulla da fare. I sanitari del 118, sul posto la Croce Bianca di Arezzo, hanno potuto solo costatarne la morte. Sul posto anche i Vigili del Fuoco e i carabinieri.
Nessuno avrebbe assistito direttamente all'incidente. I lavori, assegnati in appalto dal comune di Arezzo alla ditta Edilbalze per circa 92 mila euro, servivano a mettere in sicurezza il muro tra il marciapiede e un'area privata.
Ora si dovrà capire cosa è successo nel dettaglio. Intanto il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e l'amministrazione comunale hanno espresso "il più profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia e ai colleghi dell'operaio che ha perso la vita nel tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina in un cantiere di via Bruno Buozzi. In attesa di conoscere l'esatta dinamica dell'incidente, sulla quale sono in corso gli accertamenti delle autorità competenti, l'amministrazione comunale si impegna a seguire da vicino gli sviluppi della situazione."