Incidenti in A1, morta anche la mamma di Summer. Un altro scontro nel tratto toscano
ArezzoTV
Un altro grave incidente nel tratto toscano della A1, dopo la tragedia avvenuta il 15 luglio nella galleria di Barberino di Mugello (Firenze). Nelle scorse ore è morta la bimba di 4 anni Summer, mentre per la madre Silvana Visconti, 37 anni, unica sopravvissuta, sono state avviate le procedure relative all’accertamento della morte cerebrale.
Oggi un altro grave scontro che ha visto coinvolti tre mezzi pesanti e un autocaravan sul quale viaggiava una famiglia Olandese di quattro persone. E' successo tra Firenze Sud e Incisa. Sul posto il 118, Pegaso 2, i vigili del fuoco, personale Anas e la polizia stradale. Una bimba di 12 anni estratta dalle lamiere.
In questo ore indubbiamente il traffico è più intenso, con spostamenti in crescita dai grandi centri urbani verso le località di villeggiatura. Sono giorni da bollino rosso.
Per consentire la fluidità del traffico Anas garantirà presìdi di personale sull’intera rete stradale e autostradale, in particolar modo in corrispondenza dei cantieri inamovibili.
Anas invita gli automobilisti a valutare fasce orarie alternative per il rientro, in preferenza al mattino o in tarda serata, per evitare i momenti di maggiore congestione, e raccomanda di evitare le ore più calde, di viaggiare con veicoli in buone condizioni e portare con sé adeguate scorte d’acqua.