Inferno in A1, vittime e feriti in un maxi tamponamento. Morti due soccorritori della Misericordia
ArezzoTV
Tre vite spezzate in un incidente avvenuto oggi lungo il tratto aretino dell'Autosole. Siamo a Levanella, comune di Montevarchi. Corsia nord.
Alle 11,10 lo schianto, un maxi tamponamento tra diversi mezzi tra cui un pullman, un'auto con una roulotte, due mezzi pesanti e un'ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini. Un groviglio di lamiere che non ha lasciato scampo a due soccorritori all'interno dell'ambulanza Gianni Trappolini 56 anni e Giulia Santoni di 23 anni e al paziente trasportato, Franco Lovari 75 anni.
Un 57enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi, mentre altre 5 persone sono stati trasportati all’ospedale la Gruccia.
Sul posto Croce Rossa di Arezzo, Croce Bianca di Arezzo, automedica di Arezzo, gruppo Maxiemergenze di Arezzo, 118 di Firenze con infermierizzata e automedica di Incisa, elisoccorso Pegaso 1 e Pegaso 3, forze dell’ordine, vigili del fuoco, Misericordia di Monte Sansavino con infermiere a bordo, Misericordia di Arezzo e Misericordia di Monte San Savino, Misericordia della Valdambra con infermiere a bordo.
Si sarebbe stato un maxi tamponamento, scaturito da un rallentamento del traffico in quel tratto della A1. Al lavoro tra le lamiere i vigili del fuoco di Arezzo e Montevarchi, mentre la polizia stradale di Arezzo-Battifolle si è occupata dei rilievi e della viabilità. L'Autosole è stata chiusa in entrambe le direzioni e si sono formati diversi km di coda. Intasate anche le arterie secondarie del Valdarno aretino.
Sul luogo della tragedia si sono portati governatore della Misericordia di Terranuova, Patrizio Italiano e i volontari per stringersi attorno al dolore delle famiglie delle vittime.
I messaggi di cordoglio sono arrivati da tutte le Misericordie d'Italia. «È un dolore che ci attraversa tutti», dichiara il Coordinamento delle Misericordie Fiorentine.