Inseguimento nell'Aretino dopo un tentato furto. Ladro finisce nel lago di Montedoglio
ArezzoTV
Avevano rubato un’auto a Reggello e poi tentato un furto in un bar di Le Ville di Monterchi, nell'Aretino, ma grazie alle segnalazioni dei cittadini sono stati intercettati e dopo un inseguimento, con tanto di speronamento, sono stati bloccati ed arrestati dai carabinieri della Compagnia di Sansepolcro.
Uno di loro, nel tentativo di scappare, è addirittura caduto nel lago di Montedoglio.
Lo scorso lunedì mattina il furto dell'utilitaria. La targa era stata inserita nella banca dati. Nella tarda serata poi da Monterchi era arrivata la segnalazione di un tentato furto in un bar, un gruppo di uomini stavano prendendo a picconate la vetrina dell'esercizio commerciale.
A metterli in fuga l'intervento di alcuni passanti, ma l’auto sulla quale si erano allontanati coincideva con quella rubata a Reggello.
Due pattuglie dei carabinieri hanno così individuato il mezzo lungo la E45, a Pieve Santo Stefano. Quindi l'alt, ma il conducente invece che fermarsi ha speronato le auto di servizio per guadagnarsi la fuga. I militari sono comunque riusciti a fermare l'auto e i ladri hanno tentato la fuga a piedi.
In tre sono stati bloccati, mentre un quarto, ha oltrepassato la barriera esterna del cavalcavia ed è precipitato da un'altezza di circa 30 metri. A rendere meno violento l'impatto a terra l'acqua del lago di Montedoglio. E' stato salvato e soccorso. Si trova in ospedale piantonato, mentre gli altri componenti della banda sono stati trasportati in carcere.