Maltempo ad Arezzo, Baldaccio allagato. Forse un problema di fognature?
ArezzoTV
Potrebbe trattarsi di un problema di fognature, ma arriverà una nota ufficiale da parte dell'amministrazione comunale per l'allagamento del sottopasso Baldaccio ad Arezzo.
E' successo ieri domenica 3 agosto, quando, in seguito ad una pioggia intensa caduta in pochi minuti, il sottopasso (inaugurato recentemente) si è allagato.
La responsabilità' potrebbe essere del collettore fognario di Pescaiola che non ha ricevuto la grossa mole di acqua piovana caduta in pochi minuti.
Era stata la vicensindaca Lucia Tanti a informare sulla condizione della viabilità aretina e a rimandare al mittente le polemiche sulla chiusura del sottopasso Baldaccio:
“Ringrazio il presidente Giani per il pensiero che ci ha dedicato riconoscendo la straordinarietà di questo evento atmosferico. Il nubifragio che ci ha colpiti, seppur e per fortuna breve, ha avuto dimensioni importanti e proporzioni serie proprio per violenza e severità. In tempi brevi - grazie al lavoro dei nostri operai e della Polizia Municipale - la situazione è rientrata. Esprimo vicinanza agli espositori della Fiera e gratitudine per chi è intervenuto. I sottopassi sono tutti tornati percorribili. Qua e la leggo un po' di polemiche che qualificano chi le fa dal momento che, da tutta la Regione, ci arrivano segnali di comprensione e attenzione per una bomba d'acqua fuori misura per tempi, intensità e violenza”.