Uccise il vicino che gli stava demolendo la casa, a ottobre prevista la sentenza
ArezzoTV
Sono stati sentiti questa mattina nell'aula della Corte d'Assise di Arezzo gli testi di parte civile per il processo a carico di Sandro Mugnai, l'artigiano aretino che uccise il vicino di casa, Gezim Dodoli di 59 anni, che con un ruspa gli stava demolendo l'abitazione.
I fatti risalgono al 5 gennaio 2023. Quella sera Mugnai e la sua famiglia si trovavano all'interno della loro abitazione di San Polo, frazione del comune di Arezzo. quando ci fu l'assalto con la ruspa da parte della vittima, Genzim Dodoli.
Con un escavatore, dopo aver travolto quattro auto sul piazzale, cominciò a colpire l'abitazione.
A questo punto Mugnai, dopo aver imbracciato il fucile da caccia, sparò cinque colpi, uccidendo il vicino. Questa mattina in aula sono stati sentiti i consulenti di parte civile e le forze dell'ordine intervenute nell'immediatezza dei fatti. Mugnai è accusato di omicidio volontario.
Si tornerà in aula il prossimo 30 settembre, quando saranno chiamati a testimoniare i testi delle difesa, poi il 14 ottobre la discussione. In quella data potrebbe arrivare la sentenza.
Il giudizio è affidato alla Corte d'Assise, guidata dal giudice Anna Maria Loprete, affiancata da Giorgio Margheri, e composta da sei giurati popolari.