Buone notizie per i pendolari, nuovi treni regionali veloci sulla direttissima
ArezzoTV
Buone notizie per i pendolari toscani. Trenitalia e Alstom, leader globale nella mobilità intelligente e sostenibile, hanno presentato oggi il nuovo treno Regionale, capace di raggiungere i 200 km/h.
Un treno di nuova generazione per l’Italia rappresenta un passo in avanti significativo nella mobilità regionale. I nuovi treni regionali si uniranno alla flotta di Trenitalia e entreranno in servizio in Toscana, Umbria e Lazio e che potranno percorrere la linea direttissima, vietata a treni con velocità inferiore ai 200 km/h.
"Il nuovo treno Regionale a 200 km/h rappresenta un passaggio cruciale nel percorso di trasformazione e rinnovo della flotta che Trenitalia e il Gruppo FS stanno portando avanti" ha dichiarato Gianpiero Strisciuglio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia. “Questo percorso, che si affianca al rinnovo della flotta AV e Intercity, è frutto di un investimento complessivo di 7 miliardi di euro che entro il 2027 consentirà di rinnovare l’80% della flotta regionale”.