Malore dopo una disinfestazione in casa: muore una donna, sta male anche il marito.
ArezzoTV
Tragedia ad Alberoro, nel comune di Monte San Savino, dove una donna di 66 anni è morta dopo aver accusato un malore nella notte successiva a una disinfestazione anti-tarlo effettuata nella sua abitazione. Secondo le prime informazioni, l’intervento sarebbe stato eseguito per trattare i mobili della casa. Nella notte la donna ha iniziato a sentirsi male ed è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è poi deceduta domenica 26 ottobre. Due giorni dopo ci sono stati i funerali.
Lo stesso giorno di domenica , anche il marito, noto imprenditore, ha accusato disturbi simili, seppur in forma più lieve. Dopo un primo controllo al pronto soccorso di Arezzo, era stato dimesso, ma nei giorni successivi le sue condizioni si sono aggravate, rendendo necessario un nuovo ricovero.
È stato il personale sanitario, di fronte alla natura anomala dei sintomi, a ipotizzare un possibile legame con la recente disinfestazione. I familiari dei due coniugi, di Monte San Savino, hanno così presentato una denuncia in questura chiedendo di accertare le circostanze.
Da qui la segnalazione alla Procura della Repubblica di Arezzo, che ha aperto un’inchiesta affidata al sostituto procuratore Marco Dioni.
Al momento non ci sono prove di un nesso diretto tra i malori e la disinfestazione, ma sono in corso accertamenti tecnici da parte dei Vigili del Fuoco per verificare eventuali residui di sostanze tossiche. La casa è sotto sequestro. Si aspettano i riscontri analitici.
Delle indagini si occupa la Squadra Mobile della Questura di Arezzo, diretta dal dottor Davide Comito. Non è esclusa la riesumazione della salma per eseguire l'autopsia e altri esami che potrebbero chiarire quanto accaduto. Lunedì il pm visionerà i primi risultati e deciderà cosa fare.
La comunità di Alberoro è sotto choc per una vicenda che ha sconvolto una famiglia molto conosciuta nella zona.