Furti a Ponticino, la gente di organizza con chat e ronde
ArezzoTV
Nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza, tre persone con il volto travisato da un passamontagna, mentre si aggiravano nei resede delle abitazioni. Siamo a Ponticino. I furti, in questo caso sono tentati, ma la popolazione è stanca e arriva l'appello alle forze dell'ordine da parte del sindaco Jacopo Tassini.
“Già nei giorni scorsi, a Laterina - racconta il sindaco - sono stati registrati alcuni tentativi di furto. Le immagini di ieri ci preoccupano: fortunatamente queste persone non sono entrate da nessuna parte, ma hanno osservato tutto, come se stessero facendo dei sopralluoghi”. Da qui la richiesta del primo cittadino di un maggiore controllo del territorio.
“Ho incontrato il comandante provinciale dei carabinieri, gli ho spiegato i nostri timori. Adesso speriamo che vengano presi provvedimenti. Le forze dell'ordine si danno sempre molto da fare.”
Nella zona alcuni anni fa erano state aperte anche delle chat di messaggistica di vicinato: “Sono strumenti utili, ma non possono sostituire l'attività di controllo delle forze dell'ordine", conclude Tassini.